Chi siamo - Sigma
5
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-5,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.1512139623,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,sigma-bridge-child,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

Chi siamo

Storia

Sigma Montaggi Elettrici nasce nel 1990 dalla visione e dagli sforzi di Mauro Chiadò.
È la scissione di una ditta pre-esistente, che porta a una divisione dei clienti e delle aeree di azione, a rendere possibile questo nuovo inizio.

Ad accompagnare Mauro ci sono altri due dipendenti, provenienti anch’essi dalla ditta antecedente. Insieme cominciano questa nuova attività con passione, impegno e straordinaria dedizione.

I primi frutti non tardano ad arrivare. Sigma Montaggi, in poco tempo, si amplia: il numero di clienti cresce in modo costante, così come cresce la loro soddisfazione. Anche il numero di collaboratori necessari per lo svolgimento dei lavori commissionati aumenta.

Mauro, che è titolare e responsabile tecnico di Sigma Montaggi, vede così cambiare le proprie mansioni all’interno dell’azienda: la costante espansione lo porta ad occuparsi a tempo pieno della gestione tecnico/amministrativa del personale e a lasciare ai suoi collaboratori l’attività lavorativa diretta.

A quasi trent’anni dalla sua nascita, Sigma Montaggi Elettrici conserva la propria anima artigiana, combinando la cura di una piccola realtà familiare alla competenza professionale di una grande azienda. Questo passaggio viene suggellato a fine del 2018 con il cambio di ragione sociale e diventando Sigma Impianti Elettrici Srl.

Personale e struttura

Sigma Impianti Elettrici conta un organico di 14 elementi e una flotta di 9 automezzi di proprietà. Mauro Chiadò, che riveste il ruolo di titolare, ne costituisce il primo tassello. Seguono 2 responsabili tecnici, un’impiegata amministrativa e una rosa di operai: 10 operai tra specializzati, responsabili di cantiere e abilitati alla programmazione PLC.

La sede operativa di Sigma Impianti Elettrici si trova a San Carlo Canavese (TO) e si compone di un’area tecnico amministrativa che ospita gli uffici, di un magazzino destinato ai materiali lavorativi e un laboratorio.

L’azienda nasce come ditta di impianti elettrici legati al settore civile e industriale, ma la costante espansione del suo organico e della struttura, legata a una forte intraprendenza, ha reso possibile il suo riconoscimento come azienda leader nel settore degli impianti elettrici di qualsivoglia tipologia e degli impianti speciali.

Dal febbraio 2006 Sigma Montaggi Elettrici entra a far parte del System Club Plus, iniziativa del Gruppo Schneider Electric, distributore leader nel mercato mondiale di materiale elettrico. Tale partnership è stata possibile grazie al costante aggiornamento tecnico e normativo del nostro personale addetto al cablaggio dei quadri elettrici.

Nel maggio 2008 la OPRAH S.O.A. rilascia a Sigma Montaggi Elettrici l’attestato di qualifica per l’esecuzione di lavori pubblici inserendola nelle seguenti categorie:
cat. OG10 class.II relativa a impianti per la trasformazione di alta/media tensione per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua.
cat. OS30 class.II relativa a impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi.

Nel maggio 2011 L’azienda viene inserita in un’ulteriore categoria:
cat. OG9 class. II relativa a impianti per la produzione di energia elettrica.

Hai bisogno
di un preventivo?

Compila il form e lascia i tuoi dati